Avete capito bene, state per leggere le pagelle di Juventus-Bologna e le farò senza aver visto la partita, causa impegni amorosi importantissimi, imprescindibili, inderogabili e qualche altro aggettivo che faccia capire quanto sia spietata la mia ragazza.
Come? Grazie a Twitter. Ovvio. Vediamo quanto ci ho capito di questo match, leggendo (solo) le vostre impressioni live.
Partiamo dai singoli:

Buffon, l’uomo dei miracoli. Non importa quanti anni abbia, san Gigi è e rimane il numero 1 al mondo. Il problema, mi sembra d’aver capito, è che ieri lo era pure Skorupski. E l’altra volta Berisha. E poi ovviamente Luca Toni.
Danilo, eurogol bellissimo del nostro terzino brasiliano. Ah, era quello del Bologna? Quello scarso forte? Ma com’è possibile? È vero, nelle formazioni ufficiali c’era Cuadrado. Come ha giocato?
Bonucci, non ho letto di miracoli stavolta. Partita normale.
De Ligt, ancora un pasticcio. Quindi hanno ragione gli interisti, è scarso. Momento, momento. Pistocchi ha detto che non è rigore. Tutto a posto.
Alex Sandro, monumentale. Ho letto che è stato il migliore in campo insieme a Higuain. Mi fido. Che ha fatto? Mi avete incuriosito.

Khedira, nessun insulto. Presumo una partita da 6.
Pjanic, ha segnato il pianista… Uno ha scritto che in questo periodo è così decisivo che segnerebbe anche con il… sedere. E pensare che alcuni tifosi lo volevano vendere. Emblema dell’era Sarri.
Matuidi, vedi Khedira. Ah, ha giocato Rabiot. Partita buona, sembra in crescita. Sia mentale che fisica. Esce lui, entra Blaise, e iniziano i minuti peggiori della gara. Sono confuso.
Bernardeschi. L’odio nei suoi confronti ha raggiunto più o meno i livelli toccati da Grygera, Motta, De Ceglie, Molinaro, Poulsen, Melo, Tiago e Mandzukic nell’ultimo mese. Ma Federico è ancora molto giovane. Può batterli.

Higuain, ottima partita. Ma non ho capito perché. Era tutto un “mamma Gonzalo, bravo Gonzalo”. Ho visto uno stop niente male.
Cristiano, ha segnato. Qualcuno ha detto che ha rotto i coglioni di buttarsi a terra tutte le volte. Però intanto fa 701!

Impressioni generali:
“Dopo la sosta è tosta”, l’arbitro è brutto e Sarri si veste sempre uguale; Sansone pallavolista, Orsolini meglio di Berna. Abbiamo giocato bene, a tratti dominato. Tantissimi tiri in porta, ma sprechiamo e non la chiudiamo. 2-1 bugiardo, fiuuu finale! Sarri dice che bisogna tritare le partite.
Migliore in campo lo dico io, a priori, Sinisa!
Peggiore sicuramente il sottoscritto, che era convinto che la partita fosse su Sky. Ma tanto non potevo vederla comunque. Ti amo amore!

Ricapitolando, sempre secondo le vostre impressioni live:
Buffon 8; Cuadrado 6; Bonucci 6; de Ligt 5; Sandro 7,5;
Khedira 6; Pjanic 7; Rabiot 6,5;
Berna 5; Higuain 7,5; Ronaldo 6,5.
sost. Bentancur 6; Matuidi 6; Dybala s.v.

Quanto ci ho capito? Ci sono andato vicino almeno?
Ora me la guardo anch’io, finalmente!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...