L’addio a Pavel di Alex Del Piero

È stato un giorno speciale.

La stagione si è conclusa con una bella vittoria contro la Lazio, che ci ha permesso di raggiungere l’obbiettivo che volevamo in questo finale di stagione, ovvero il secondo posto.
È stato importante chiudere il campionato con due vittorie, e soprattutto lo è stato tornare a vincere di fronte al nostro pubblico. Mi mancava davvero e non sarebbe stato bello chiudere il campionato senza riprovare quella sensazione. Del resto, Pavel non poteva che chiudere così, con una vittoria.

È stato un giorno speciale. Lo è stato per lui, e per noi che ancora non ci sembra vero di non vederlo più nello spogliatoio, quando ci troveremo per ricominciare la stagione.
Sono orgoglioso di avere giocato con Pavel Nedved, anche perché me lo ricordo anche da avversario, e vi assicuro che è molto meglio averlo dalla propria parte.
Sono orgoglioso che domenica scorsa sia stato il mio capitano, di avergli messo al braccio la fascia che indosso da tanti anni. Era il minimo che potessi fare. Mi dispiace davvero di non vederlo più al mio fianco il prossimo anno, basta pensare a quello che è riuscito a fare in questa stagione: come tutti i grandi campioni, ha chiuso alla grande.

Mi legano a lui tanti ricordi, tante vittorie, qualche sconfitta, la scelta di restare alla Juventus anche in serie B per ritornare in alto, insieme. Ma soprattutto mi legano a Pavel tutti quei momenti, anche apparentemente insignificanti, quegli attimi vissuti insieme in questi otto anni, che per me rappresentano la grandezza non solo del calciatore, ma anche dell’uomo, dell’amico.
È stato bello “sopportarti” per tutto questo tempo, caro Pavel!

Forse non è un caso che, nel giorno dell’addio di Pavel, abbiano lasciato il calcio anche due grandi campioni come Paolo Maldini e Luis Figo.

È stato un giorno speciale, sì.

Fonte: alessandrodelpiero.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...