Ronaldo baila como El Papu…

E se… se fosse Gasperini l’allenatore della Juventus?
Se il duo Paratici-Nedved, in estate, avesse scelto l’attuale allenatore dell’Atalanta e non il caro Maurizio Sarri, che Juve vedremmo oggi? A che tipo di partite assisteremmo?

Va bene, giochiamo e divertiamoci con le formazioni. Il sistema è obbligatorio: 3421. Che meraviglia!

Cominciamo dalla difesa. Tre abili marcatori, soprattutto nell’1 contro 1. Da destra a sinistra, facile, de Ligt-Bonucci-Chiellini. Che è guarito e mi serve per la simmetria.
Volendo, possiamo schierare l’olandesino al centro (a comandare) e inserire uno tra Demiral ed Emre Can sul lato destro. E che la guerra abbia inizio!
Sulle fasce, manco a dirlo, Cuadrado da una parte, Alex Sandro dall’altra. Alternative logiche Danilo e Bernardeschi. Riuscirà il buon Federico a giocar bene almeno in questa zona di campo? Per come la vedo io, è questo il suo vero ruolo. Corri cavallo e crossa.
Ah, non dimentichiamoci dell’uomo del momento, mister tunnel in Champions League Mattia De Scigliazzola, che a piede invertito ormai è un fenomeno. Altro che Castagne, Hateboer o Gosens. Con i nostri si vola!
La mediana, difficile competere con de Roon e Freuler ma ci proviamo. Pjanic o Bentancur sul lato destro, Rabiot o Matuidi a sinistra. A Gasperini frega poco della simmetria, ma a me sì. Problemi? Direi che Khedira invece con il buon Gasp finisce fuori rosa. Eh, pazienza.

Arriviamo al più bello. Chi gioca sulla trequarti? Chi sono i nostri Gomez, Ilicic e Pasalic? Ramsey, Dybala e Douglas Costa, è chiaro. Il che vuol dire avere a disposizione il solo Dybala. Quindi, arretriamo un certo Cristiano.
Ronaldo baila como El Papu! Questo sì che è meraviglioso…

Ronaldo e Dybala dietro El Pipita Higuain! Tridente in HDR e si va a co… a vincere la Champions.

Tornando alla domanda iniziale. A che tipo di partite assisteremmo? È molto semplice, a partite molto divertenti. Oserei direi spettacolari, come al circo!

Toda la banda, todo el estadio y Ronaldo baila como El Papu…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...